Chi siamo

In data 18 marzo 2006, con atto Notaio Ugo Bechini, nasce l’Associazione Amici del Liceo Colombo per volontà di alcuni ex alunni , dal Preside prof. Scialfa e di alcuni professori.
    Lo statuto viene predisposto dal compianto prof. Giuseppe Floridia . Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Milano ed ex alunno del liceo.
    L’Associazione senza fini di lucro è aperta ad ex alunni, professori del liceo e genitori degli alunni si propone come sancito all’art 1 dello Statuto di “assumere iniziative e raccogliere ed offrire sostegno e contributi personali e finanziari per attività formative, culturali, sportive, e di beneficenza che si svolgono nell’ambito del Liceo classico Colombo di Genova; tener vivo il contatto culturale e spirituale tra il Liceo, i suoi ex allievi e le altre persone che in quanto “Amici del Liceo Colombo” aderiscono all’Associazione ed infine promuovere una significativa presenza del Liceo nella vita culturale e sociale della Città di Genova”.
    Numerose in questi anni le iniziative culturali cui hanno partecipato ex alunni, professori e studenti.(vedi eventi realizzati)

    L’ Associazione è aperta al contributo di chiunque desideri, nel rispetto dello Statuto e dei suoi ideali concretamente concorrere alla realizzazione dei suoi fini.
Consiglio direttivo:

  • Presidente onorario associazione : avv. Maurizio Barabino
  • Presidente associazione: dott. Vito Savino
  • Presidente giunta esecutiva : ing. Vittorio Pongiglione
  • Giunta:Comandante Furio Zonza, arch. Roberta Ruggia, prof.ssa Isa Morando, dott. Adolfo Praga, prof. Nunzio Cotena
  • collaboratori : dott.ssa Ludovica Rocca, dott.ssa Enrica Origo, dott. Piero Sbarbori, dott. Giancarlo Militello

Per contattarci:

Sito Web: www.amiciliceocolombogenova.org
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sunday the 28th.
Template by FreeTemplateSpot